martedì 20 marzo 2012

RISOTTO CON ERBORINATO DI CAPRA E PETALI DI ROSA E SALVIA




INGREDIENTI PER 4 PERSONE:
  • 4 tazzine da caffe' colme di riso (io uso il vialone nano) 
  • alcuni petali di Fiori di Salvia
  • 100 gr. di formaggio erborinato di capra con frutti di bosco e petali di rose
  • pecorino grattuggiato
  • burro
  • 1l di brodo vegetale (io ho usato acqua, due cucchiaini di sale Aroma di montagna, un cucchiaio di olio)
Ho trovato questo delizioso formaggio all'ultimo mercatino e non ho saputo resistere, ne è risultato un risotto delicatissimo e delizioso!

Preparate un po' di soffritto e versate nella casseruola il riso e appena inizierà ad essere tostato iniziate ad aggiungere alcuni mestoli di brodo. Incorporate il formaggio e mescolate. Continuate ad amalgamare incorporando il brodo cuocendo il tutto per circa 20 min. A fine cottura mantecate con un po' di burro e di pecorino grattugiato. Impiattate aiutandovi con degli stampini. Adagiate i petali di salvia e decorate con un alcuni frutti di bosco.

Nessun commento:

Posta un commento