martedì 9 luglio 2013

MINESTRONE ESTIVO CON CRUDITE' DI VERDURE, FRUTTA E FIORI



INGREDIENTI per 4 persone: 


Questa è una ricetta geniale, bastano pochi ingredienti ma si ottiene un primo piatto fresco e dissetante capace di sorprendere il nostro palato. La cosa bella è la velocità di realizzazione e la mancanza di cottura.
Adatto a vegetariani e a crudisti!!!

Preparare una tazza di infuso con un cucchiaino di Melissa e Menta in immersione per alcuni minuti nell'acqua calda. Filtrare e lasciar raffreddare.
Nel frattempo, aiutandosi magari con un'affetta verdure, tagliare in piccole listarelle la carota e la zucchina. Con un coltello affilato ridurre due fettine di melone in piccoli cubetti.
Spremere due arance (se poco dolci, eventualmente aggiustare il gusto con un pizzico di zucchero) e unire l'infuso preparato in precedenza.
Unire in una ciotola le verdure sminuzzate e il succo, mescolare bene e servire in piccole coppette aggiungendo in superficie alcuni Petali di Fiordaliso (nero) e Petali di Garofanino Cinese quest'ultimo dal sapore leggermente speziato. 

Una goduria per gli occhi e per il palato!


2 commenti:

  1. Fantastico!! Leggere le tue ricette mi stimola sempre l'appetito e la curiosità. Spero di poter venire presto a trovarvi con mio marito Francisco, che vi conosce bene. Grazie!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giulia, vi aspettiamo presto...Un abbraccio a tutti e tre!

      Elimina